Convegno “Giuseppe Belli – profilo di un militante” Comunicato

16 marzo 2017

A Tolentino si è tenuto il “convegno” su Giuseppe Belli, organizzato dalla nostra Fondazione e lui intitolata. Un appuntamento molto riuscito a cui hanno partecipato un centinaio di persone.

Dalle testimonianze, compresa la mia introduzione e le conclusioni di Ugo Sposetti, è risultato chiaro quello che era lo scopo del convegno: disegnare attraverso il ricordo di Giuseppe il profilo di un militante, raccogliendo in questo termine: tenacia, generosità e passione; caratteristiche che tutti hanno riconosciuto in Belli e che debbono essere quelle che caratterizzano in senso nobile l’impegno politico.

Mi permetto di allegare una foto che ci ha inviato Riccardo, il figlio di Giuseppe Belli, dove sono ritratti i nipotini di Giuseppe e che, secondo me, rappresenta bene il rapporto fecondo tra generazioni, dove la speranza di futuro si collega bene con la memoria del passato.

Per la Fondazione Belli
Il Presidente del CdA